Serie D, 5ª giornata: il Vado vola, Varese all’inseguimento. Chisola terzo, riecco il Derthona

Photo credit: Noi Siamo il Derthona

La 5ª giornata di Serie D conferma il dominio del Vado, che batte 3-1 l’Imperia e si conferma leader del girone con un ruolino di marcia impressionante. La squadra di Roselli corre e sembra già imprendibile, con cinque successi in altrettante gare.

Alle spalle dei liguri tiene il passo il Varese, che espugna 2-1 il campo del Club Milano e resta a -2 dalla vetta. Sul terzo gradino della classifica sale invece il Chisola, vittorioso 1-0 sulla Sanremese, ancora senza vittorie in questo avvio di stagione.

In zona centrale di classifica spicca il colpo della Biellese, che supera di misura il Novaromentin grazie al rigore di Beltrame e conquista tre punti preziosi.

Sorrisi anche per il Gozzano, che trova la prima gioia stagionale battendo 2-0 il Saluzzo, precipitato in una crisi senza fine. Non decolla invece l’Asti, fermato sull’1-1 dalla Cairese e incapace di ritrovare il gusto della vittoria.

Il Derthona torna finalmente a sorridere imponendosi 2-1 sul campo della Valenzana Mado, mentre finisce in parità Ligorna-Sestri Levante (1-1).

Si chiude a reti inviolate il posticipo tra Lavagnese e Celle Varazze (0-0), un risultato che muove la classifica ma lascia entrambe le squadre a secco di vittorie.

Dopo cinque giornate, la classifica consegna un campionato che inizia a delineare le prime vere gerarchie: il Vado scappa, il Varese insegue, il Chisola sale sul podio e dietro iniziano già a emergere le prime difficoltà per diverse formazioni.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Biellese-Novaromentin 1-0: Beltrame firma su rigore la seconda vittoria stagionale

Serie D, il Gozzano ritrova il sorriso: 2-0 al Saluzzo con Pigato e Pavesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *