Serie C, rimonta da urlo dell’AlbinoLeffe: da 0-2 a 3-2 contro il Novara

Foto Novara Football Club FB

ALBINO. Clamoroso all’AlbinoLeffe Stadium: i padroni di casa ribaltano il Novara vincendo 3-2 dopo essere stati sotto di due reti. Una rimonta incredibile, arrivata grazie al carattere dei ragazzi di Lopez e agli errori fatali dei piemontesi, rimasti in dieci uomini già nel primo tempo.

La partita era iniziata nel migliore dei modi per gli ospiti: dopo soli tre minuti Da Graca ha sbloccato il match sfruttando un assist di Agyemang, poi al 7’ è arrivato il raddoppio firmato Collodel su servizio di Donadio. Al 17’ però la gara è cambiata: Lombardi ha accorciato le distanze, riaprendo l’incontro appena dopo un’occasionissima fallita da Bertoncini per lo 0-3.

La svolta definitiva al 30’, quando Arboscello si è fatto espellere per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Da lì in avanti il Novara ha perso certezze, permettendo all’AlbinoLeffe di prendere campo e crescere minuto dopo minuto.

Nella ripresa i seriani hanno messo in atto la rimonta perfetta: al 29’ ancora Lombardi, con una conclusione precisa, ha firmato il 2-2. Poi al 90’, nel pieno recupero, è stato Sarr a completare l’opera, sfruttando un grave errore difensivo della retroguardia azzurra e battendo Boseggia per il definitivo 3-2 che ha fatto esplodere lo stadio.

Un successo pesantissimo per l’AlbinoLeffe, che chiude una settimana perfetta dopo i successi con Cittadella e Pro Patria e sale in classifica con rinnovato entusiasmo. Notte fonda invece per il Novara, punito da ingenuità ed errori individuali (decisivi quelli di Citi e Arboscello) e incapace di gestire un doppio vantaggio che sembrava già indirizzare la partita.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, il Gozzano ritrova il sorriso: 2-0 al Saluzzo con Pigato e Pavesi

Serie D, il Chisola piega la Sanremese: Favale firma l’1-0, biancoblù terzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *