
CUNEO. Salutata a testa alta la Coppa Italia, la Freedom FC Women si rituffa sul campionato: le biancoblu, reduci dal successo interno con il Venezia, fanno visita ad un’altra formazione veneta, il Vicenza, per la terza giornata di Serie B. Match che sa di piccolo “esame di maturità” per la formazione di mister De Vincenzo che, pur senza le squalificate Errico e Fernandez, cerca punti e prestazione per confermare i tanti aspetti positivi visti sia proprio con le lagunari, sia nei 120′ di domenica scorsa con il Bologna.
Un impegno che le cuneesi approcciano, dopo una settimana piena e positiva di allenamenti, con la massima concentrazione e senza sottovalutare una neopromossa ancora a secco in classifica, ma sicuramente desiderosa di sbloccarsi di fronte al proprio pubblico. Due le “fresche” ex biancorosse, ora in maglia biancoblu: Jessica Spinelli e Maria Chiara Bauce.
L’AVVERSARIA – Il Vicenza di mister Fabio Viviani, matricola in questa Serie B 2025-26, dopo il salto di categoria in estate ha deciso di affidarsi ad un gruppo in parte confermato ma che vede preziose 8 novità: spiccano senza dubbio bomber Giulia Parodi (ex Genoa e Spezia), le centrocampiste Maddalena Nava (scuola Juve, ex Verona) e Sofia Arpegaro (ex Chievo, Fiorentina e Verona), l’attaccante, anch’essa vivaio Juventus, Greta Bellagente, il portiere, proprio ex Freedom, Alessia Passarella (a Cuneo nella stagione 2023-24). Nelle prime due gare di campionato, il Vicenza ha subito due sconfitte di misura: 1-2 con l’Arezzo, 0-1 a Frosinone.
Vicenza-Freedom FC Women si disputerà domenica 28 settembre alle ore 15 presso il Campo Comunale “Sergio Ceroni” di Grisignano di Zocco. Dirigerà l’incontro il sig. Marco Zini della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo e Davide Bignucolo di Pordenone.
Sarà possibile seguire Vicenza-Freedom FC Women su Vivo Azzurro Tv, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente a Vivo Azzurro TV, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell’inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it.
SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA (Domenica 28 settembre ore 15)
Hellas Verona-Brescia 1-3
Lumezzane-San Marino Academy 4-0
Bologna-Frosinone
Cesena-Arezzo
Como-Res Donna Roma
Venezia-Trastevere
Vicenza-Freedom FC Women
CLASSIFICA
Brescia 9*, Res Donna Roma 6, Hellas Verona 6*, Como 4, Bologna 4, Frosinone 4, Lumezzane 4*, Cesena 3, Arezzo 3, Freedom FC Women 3, Vicenza 0, Venezia 0, Trastevere 0, San Marino Academy 0*.