Bra-Guidonia Montecelio, sfida salvezza e ambizioni: i giallorossi cercano la prima vittoria

Cristiano Forte A.C. Bra

BRA. Per il Bra è già tempo di crocevia stagionali. La squadra di Fabio Nisticò, reduce da un avvio difficile con 2 pareggi e 4 sconfitte nelle prime sei giornate, affronta oggi il Guidonia Montecelio in una partita che può segnare un punto di svolta. Nonostante le prestazioni abbiano mostrato una squadra viva e competitiva, i giallorossi non sono ancora riusciti a tradurre il gioco in risultati.

La gara in programma al Giuseppe Sivori di Sestri Levante rappresenta quindi un’occasione cruciale. Tornare al successo significherebbe non solo conquistare i primi tre punti della stagione, ma anche sbloccarsi davanti al proprio pubblico, un fattore che fin qui non ha portato i benefici sperati.


L’avversario: un Guidonia Montecelio equilibrato

Il Guidonia Montecelio si presenta con un cammino decisamente più positivo: 10 punti in classifica frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La squadra laziale, allenata da Ciro Ginestra, ha costruito la sua classifica su un equilibrio quasi perfetto: 4 gol fatti e 4 subiti. Numeri che raccontano di una squadra solida, organizzata e difficile da affrontare, capace di capitalizzare al meglio le occasioni e di concedere pochissimo agli avversari.


Un match da dentro o fuori per il Bra

Per il Bra, questo match ha il sapore di un primo spartiacque stagionale. Una vittoria significherebbe ridare entusiasmo a un gruppo giovane che ha dimostrato di poter tenere testa anche a squadre più attrezzate. L’obiettivo è interrompere il digiuno e cancellare una partenza che, al momento, pesa in classifica ma che può essere ribaltata con un segnale forte proprio oggi.

Il Guidonia, dal canto suo, vuole confermare il buon momento e provare a restare agganciato alla zona playoff. Ne nasce quindi una sfida dall’alto valore simbolico e tecnico: da un lato la fame di punti del Bra, dall’altro la solidità e la concretezza dei laziali.

Così in campo a Sestri Levante (h.15)

Bra (3-5-2) • All.: Nisticò
Guidonia Montecelio (3-5-2) • All.: Ginestra
Franzini
De Santis
Cannistrà
Chiesa
Cucciniello
Maressa
La Marca
Brambilla
Paulassi
Baldini
Sinani
Mazzi
Malomo
Cristini
Esempio
Zappella
Mastrantonio
Santoro
Tascone
Errico
Spavone
Bernardotto


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Bra-Guidonia Montecelio, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Terence Atmane, chi è avversario di Sinner che gli regalò una carta dei Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *