
SESTRI LEVANTE. Al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante è andata in scena una partita destinata a restare a lungo nella memoria. Il Bra conquista la prima vittoria stagionale battendo il Guidonia Montecelio per 2-1 al termine di una gara incredibile, ribaltata in pieno recupero grazie alla doppietta di Sinani.
I giallorossi, sotto di un gol fino al 90’, hanno rischiato di vivere l’ennesima serata amara di questo avvio di campionato. E invece, in due minuti, hanno trasformato la disperazione in gioia, forse dando una svolta all’intera stagione.
Dopo un buon avvio dei piemontesi, il Guidonia era cresciuto con il passare dei minuti, trovando il vantaggio al 55’ grazie al rigore trasformato da Bernardotto. Da lì in avanti, il Bra aveva faticato a costruire occasioni vere, mentre i laziali provavano a chiudere i giochi in contropiede.
La svolta è arrivata solo nel recupero. Al 92’ Minaj si inventa un’incursione sulla fascia e serve a Sinani il pallone dell’1-1, facile da spingere in rete. Passano appena tre minuti e lo stesso Sinani, di forza e astuzia, anticipa tutti e con un colpo da calcetto mette la palla sotto l’incrocio per il clamoroso 2-1.
Un finale esplosivo che ha fatto saltare in piedi tutta la panchina, regalando al Bra tre punti che valgono doppio: per la classifica e per il morale. Una vittoria che non rispecchia tanto l’andamento della gara, quanto la determinazione e la fame di un gruppo che non ha mai smesso di credere di poter stare in questa categoria.
La sensazione è che al Sivori non sia cambiata soltanto una partita, ma forse sia iniziata una nuova stagione per i giallorossi.