
TORINO. Venticinque minuti sono bastati al Lucento per mettere le mani sul derby torinese e indirizzare l’andata del secondo turno di Coppa Italia Promozione. In casa della Cbs, i rossoblù si sono imposti per 2-1, grazie a un avvio travolgente e a un primo tempo chiuso con due gol di vantaggio.
Il match si è sbloccato al 20’, quando Mario Greco ha portato avanti gli ospiti. Passano appena cinque minuti e Andrea Bottale firma il raddoppio, sorprendendo la retroguardia avversaria e consolidando l’inerzia a favore del Lucento.
Nella ripresa la Cbs ha provato a reagire e al 20’ ha trovato la rete che riaccende la speranza: a segnarla Alessandro Pappalardo, centrocampista classe 2006, che con freddezza ha battuto il portiere avversario, fissando il risultato sul 2-1.
Il gol del giovane talento tiene ancora aperto il discorso qualificazione: al ritorno sarà sufficiente un successo di misura ai rossoneri per rimettere tutto in equilibrio, mentre il Lucento potrà gestire il vantaggio conquistato.