
VINOVO. Il Chisola si prepara al primo turno infrasettimanale della stagione. Domani pomeriggio i biancoblù saranno di scena allo stadio “La Marmora-Pozzo” di Biella per affrontare la Biellese, con fischio d’inizio alle ore 17:30.
Alla vigilia del match, il tecnico Nicola Ascoli ha presentato così la sfida: “L’aspetto fisico sarà molto importante: rispetto a noi, loro hanno avuto un giorno di riposo in più. Ci sarà da gestire bene i tempi e la partita; per questo motivo valuteremo domani mattina se cambiare qualche giocatore, in base a come si sentiranno”.
Un incrocio già vissuto in Coppa Italia, ma che ora mette in palio punti pesanti per il girone A di Serie D. “La Biellese è una squadra che abbiamo già affrontato e che, secondo me, è stata costruita bene ed è composta da ottimi giocatori – ha aggiunto Ascoli –. Sarà una partita difficile, proprio perché l’aspetto fisico e quello mentale, condizionati dal dover giocare ogni tre giorni, avranno un ruolo determinante”.
Il Chisola, reduce da un avvio di campionato in cui ha già dimostrato qualità e organizzazione, è pronto a una nuova prova di carattere su un campo storicamente ostico.