Serie D, il Chisola sfida la Biellese. Ascoli: “La tenuta fisica sarà determinante”

VINOVO. Il Chisola si prepara al primo turno infrasettimanale della stagione. Domani pomeriggio i biancoblù saranno di scena allo stadio “La Marmora-Pozzo” di Biella per affrontare la Biellese, con fischio d’inizio alle ore 17:30.

Alla vigilia del match, il tecnico Nicola Ascoli ha presentato così la sfida: “L’aspetto fisico sarà molto importante: rispetto a noi, loro hanno avuto un giorno di riposo in più. Ci sarà da gestire bene i tempi e la partita; per questo motivo valuteremo domani mattina se cambiare qualche giocatore, in base a come si sentiranno”.

Un incrocio già vissuto in Coppa Italia, ma che ora mette in palio punti pesanti per il girone A di Serie D. “La Biellese è una squadra che abbiamo già affrontato e che, secondo me, è stata costruita bene ed è composta da ottimi giocatori – ha aggiunto Ascoli –. Sarà una partita difficile, proprio perché l’aspetto fisico e quello mentale, condizionati dal dover giocare ogni tre giorni, avranno un ruolo determinante”.

Il Chisola, reduce da un avvio di campionato in cui ha già dimostrato qualità e organizzazione, è pronto a una nuova prova di carattere su un campo storicamente ostico.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, le designazioni arbitrali per il 4° turno infrasettimanale

Serie C, Bra-Livorno 0-1: decide Dionisi su rigore, prima vittoria amaranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *