Bra, notte verità al Sivori: c’è il Livorno. Il ds Menicucci: “È la partita della vita”

Foto Simone Grilli / Ac Bra

BRA. Il Bra cerca la sua prima vittoria stagionale e lo farà in un contesto speciale. Questa sera alle 20:45, allo stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante, i giallorossi di mister Fabio Nisticò affronteranno il Livorno di Alessandro Formisano, in una sfida valida per la sesta giornata d’andata del girone B di Serie C Sky Wifi. Un incrocio che riporta alla mente la recente Poule Scudetto di Serie D, quando le due squadre si erano già misurate pochi mesi fa.

Il Bra arriva dal ko esterno di Gubbio (1-0), mentre il Livorno è reduce dalla pesante sconfitta interna contro l’Ascoli (0-3). Due risultati che rendono la sfida ancora più delicata per entrambe le formazioni.

Alla vigilia ha parlato il direttore sportivo del Bra, Ettore Menicucci, con parole chiare e piene di motivazione: “Per noi è la partita della vita. Ieri pomeriggio ci siamo riuniti in gruppo, con squadra e staff, sulle gradinate dell’Attilio Bravi, il nostro stadio, dove fino a giugno avevamo i tifosi come dodicesimo uomo. Abbiamo cercato di capire che cosa manca per dire la nostra in questa categoria. Non abbiamo nessuna intenzione di essere la vittima predestinata. Siamo consapevoli di poter cominciare a scrivere qualcosa di importante per la storia del Bra in Serie C. Domani ci attende un Livorno agguerrito, piazza importante e devastante. Dovremo dimostrare di essere sul pezzo“.

Nonostante il momento complicato, Menicucci non ha dubbi sulla crescita della squadra: “A Gubbio ci è stata annullata ingiustamente una rete, abbiamo avuto diverse occasioni e preso gol all’unico tiro in porta degli avversari. Questo dimostra che il Bra risponde presente, deve solo crescere mentalmente e convincersi di potercela fare“.

A dirigere l’incontro sarà Diop di Treviglio, assistito da Sicurello di Seregno ed El Hamdaoui di Novi Ligure. Quarto ufficiale Poli di Verona, operatore FVS Mino di La Spezia.

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canali 252 e Sky Sport Arena, telecronaca di Walter Topan) e in streaming su NOW. La piattaforma satellitare, che detiene i diritti in esclusiva, proporrà per tutta la stagione 1143 partite della regular season più play-off, Supercoppa e Coppa Italia di Serie C dagli ottavi in avanti.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Bra-Livorno: dove vedere la Serie C in diretta tv e streaming gratis, probabili formazioni

Freedom a testa alta: applausi e rimpianti in Coppa Italia, Bologna avanti 4-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *