
BRA. Il Livorno rialza la testa e lo fa in trasferta, piegando il Bra con un gol del suo uomo più esperto. A Sestri Levante, nello stadio “Giuseppe Sivori”, gli amaranto hanno vinto 1-0 grazie al rigore trasformato al 20’ del primo tempo da Alessandro Dionisi, che non ha tremato dagli undici metri regalando tre punti fondamentali alla squadra di Alessandro Formisano.
Una vittoria che mancava da tempo e che restituisce ossigeno a una classifica complicata. Il match si è acceso presto: dopo un avvio di studio, un contrasto in area tra Chiesa e Marchesi ha portato l’arbitro Diop di Treviglio a concedere il penalty, confermato dopo il check al VAR di categoria (FVS). Dal dischetto, Dionisi ha messo la firma sull’1-0.
Il Bra non è rimasto a guardare, provando a costruire la rimonta soprattutto nella ripresa. Sinani e Minaj hanno avuto le occasioni più nitide, trovando però un attento Ciobanu, decisivo al 54’ sul mancino ravvicinato di Minaj. Nel finale la squadra di Nisticò, rimasto espulso per proteste, ha aumentato la pressione, ma la difesa labronica ha retto fino al sesto minuto di recupero.
Per il Livorno arrivano così tre punti pesanti, firmati dal rigore di un Dionisi che continua a essere il leader tecnico e carismatico della squadra. Per il Bra resta il rammarico di una prestazione generosa ma non premiata dal risultato.