
PINEROLO. Il Cuneo 1905 Olmo cala la seconda manita stagionale e si conferma tra le protagoniste del girone B di Eccellenza. A Pinerolo, i biancorossi vincono con un netto 5-0, risultato maturato nella ripresa dopo un primo tempo più equilibrato.
Nel primo tempo i padroni di casa imbrigliano il Cuneo con una difesa ordinata e vanno anche vicini al vantaggio con Coppola. I biancorossi crescono nel finale: Caristo colpisce il palo su punizione, poi Nacci sciupa da buona posizione.
Al rientro dagli spogliatoi cambia tutto. Nacci, già decisivo contro la Luese, indirizza il match con un uno-due micidiale: prima sblocca su rigore (fallo ingenuo di Pepe su Gyimah), poi sfrutta un errore di Campanella e raddoppia.
Il Cuneo prende il largo: Gyimah centra la traversa, ma poco dopo arriva il tris con Rizzo, che insacca di testa su assist di Caristo. Nel finale c’è spazio anche per le firme di Magnaldi (36’) e del classe 2007 Ghibaudo (38’), che trova il primo gol stagionale con un tiro dalla distanza deviato.
Per il Pinerolo di Giordano è la terza sconfitta consecutiva, con una difesa che continua a soffrire. Per il Cuneo, invece, un’altra prova di forza che conferma la solidità del gruppo guidato da Danilo Bianco.
Tabellino
Pinerolo–Cuneo 0-5
Marcatori: 1’ st rig. Nacci, 5’ st Nacci, 14’ st Rizzo, 36’ st Magnaldi, 38’ st Ghibaudo