Accademia Borgomanero–Volpiano Pianese 1-1: 45′ solo foxes, poi Montalbano salva i rossoblù

BORGOMANERO. Un pareggio che lascia sensazioni contrastanti quello maturato al Comunale di Borgomanero, dove Accademia Borgomanero e Volpiano Pianese hanno chiuso sull’1-1 la terza giornata di campionato. Partita a due volti: nel primo tempo dominio assoluto delle foxes, avanti con Shtjefni dopo appena 5 minuti e vicine più volte al raddoppio; nella ripresa, la reazione rossoblù ha portato al meritato pari siglato da Montalbano al 60’.

Il match si è acceso subito. Al 5’, una palla filtrante di Cafà ha attraversato tutta l’area fino a trovare sul secondo palo Shtjefni, pronto ad insaccare da due passi per lo 0-1. L’Accademia ha subito l’occasione per pareggiare con Grechi, ma il suo tocco sul secondo palo è stato troppo debole. Da lì in avanti è stato assedio Volpiano: Zunino ha colpito due volte il palo, Rosso ha avuto almeno due nitide occasioni, mentre Mersini è stato decisivo con un paio di interventi in allungo.

Il primo tempo, chiuso solo con un gol di scarto, ha lasciato vive le speranze dei padroni di casa, che nella ripresa hanno cambiato volto. Più motivati e determinati, i ragazzi di Forzatti hanno iniziato a macinare gioco fino a costruire l’azione che ha portato al pari: scambio veloce tra Chouni e Montalbano, palla di ritorno per l’attaccante che da pochi passi ha fatto 1-1.

Da lì il match è rimasto equilibrato e ricco di emozioni. Proietti ha salvato i suoi con una parata prodigiosa sulla rovesciata di Grechi, mentre Mersini ha risposto con due interventi decisivi su Piotto e Shtjefni. Il finale ha visto occasioni da entrambe le parti, ma il punteggio non è più cambiato.

A fine gara, mister Forzatti non ha usato giri di parole: “Abbiamo regalato un tempo agli avversari. Nel primo tempo siamo stati supponenti e ci è andata bene ad arrivare al riposo solo sull’1-0. Nella ripresa, invece, abbiamo mostrato le nostre qualità, il gol del pari è la prova di cosa sappiamo fare quando giochiamo come dovremmo”.

Un punto che lascia rimpianti al Volpiano Pianese per non aver chiuso la partita già nel primo tempo, e che dà fiducia all’Accademia Borgomanero, capace di reagire e rimettere in equilibrio una gara che sembrava compromessa.

Tabellino
Accademia Borgomanero – Volpiano Pianese 1-1
Marcatori: 5’ pt Shtjefni (V), 15’ st Montalbano (B)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, il Saluzzo cade a Genova contro il Ligorna: decide Pastore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *