Serie D, il Derthona a Vado per rialzarsi: attacco ok, difesa da registrare

Photo credit: Noi Siamo il Derthona

VADO LIGURE. Il Derthona torna in campo con voglia di riscatto. Dopo la sconfitta con il Sestri Levante, i bianconeri di Pietro Buttu sono attesi da un’altra trasferta insidiosa in Liguria: oggi pomeriggio al “Chittolina” contro il Vado (calcio d’inizio ore 15).

Il calendario non ha di certo aiutato i leoncelli in questo avvio di stagione: nelle prime tre giornate, oltre al debutto in Lombardia sul campo del Club Milano (unica vittoria fin qui e primi tre punti messi in cascina), sono arrivati due incroci consecutivi con le “corazzate” rossoblù del girone.

Ci sono però due certezze: il Derthona sa proporre gioco e in avanti trova la via del gol con continuità, come dimostrano le quattro reti segnate nelle prime due partite. Dall’altra parte, però, resta da registrare una difesa che ha già incassato cinque gol, seconda peggior retroguardia del campionato.

Il test di oggi a Vado sarà quindi un banco di prova importante per capire se i correttivi provati in settimana potranno dare frutti. Non sarà facile, perché la formazione ligure ha già mostrato di saper sfruttare al meglio ogni errore delle difese avversarie, mettendo in campo organizzazione e qualità.

Da un rossoblù all’altro, la sfida di oggi diventa un momento chiave per misurare la crescita del nuovo Derthona di Buttu, chiamato a reagire con carattere e solidità per non lasciare altri punti per strada.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Meloni: “Promozione Fitch conferma che percorso del governo è giusto”

Gubbio–Bra, dove vedere la partita di Serie C in tv e streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *