
ALPIGNANO. Brutta disavventura per il campionato Under 15 Regionale, Girone C. La gara Alpignano–Lucento, in programma domenica 14 settembre alle 10.30, non è stata disputata a causa della mancata tracciatura delle linee del terreno di gioco.
Secondo quanto riportato nel referto arbitrale, il taglio dell’erba è iniziato soltanto alle 10.15, a pochi minuti dal fischio d’inizio. Nonostante i solleciti, le operazioni per rendere visibili le linee sono partite solo dopo le 11.05 e non erano ancora concluse quando, alle 11.25, l’arbitro ha deciso di non dare inizio alla partita e ha restituito i documenti alle due società.
Il Giudice Sportivo ha sottolineato che la società ospitante deve adoperarsi con ogni mezzo per consentire la regolare disputa degli incontri e che non si è trattato di un caso di forza maggiore, bensì di responsabilità organizzativa. Per questo motivo è stato disposto lo 0-3 a tavolino a favore del Lucento, la penalizzazione di un punto in classifica all’Alpignano e una ammenda di 103 euro.
Una decisione che pesa sul cammino dei padroni di casa, chiamati ora a rialzarsi anche dal punto di vista sportivo dopo la sanzione disciplinare.