Coppa Italia Eccellenza, pari tra Oleggio e Baveno Stresa: si decide tutto al ritorno

OLEGGIO. Un pareggio che rinvia ogni verdetto alla gara di ritorno. Allo stadio “Fortina Zanolli” di Oleggio, il Baveno Stresa impatta 1-1 nella sfida d’andata degli ottavi di Coppa Italia Eccellenza. In un clima di grande emozione, con il minuto di silenzio iniziale in memoria del giovane sciatore Matteo Franzoso, le due squadre hanno dato vita a un match combattuto e ricco di episodi.

Dopo una partenza arrembante dei padroni di casa, con un gol annullato a Valentino e una traversa colpita da Pappalettera, il Baveno Stresa trova il vantaggio al 27’: sugli sviluppi di un’incertezza di Valneri, Zanoia è il più lesto ad approfittarne e insacca lo 0-1. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con alcune iniziative di Rogora e Lika, ma si va al riposo con il minimo vantaggio.

Nella ripresa l’Oleggio alza il baricentro e la partita si accende al 34’, quando un fallo in area porta al calcio di rigore per gli orange: dal dischetto Iaria batte Sotta per l’1-1. Nell’occasione Piraccini, già ammonito, rimedia il secondo giallo e lascia i borromaici in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Galeazzi resiste fino al fischio finale, con l’Oleggio che nel finale spreca una clamorosa chance con Fall.

Il match si chiude 1-1: tutto rimandato al ritorno, in programma mercoledì 1 ottobre al “Luigi Forlano” di Stresa, dove si deciderà chi tra Oleggio e Baveno Stresa approderà ai quarti di Coppa.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia Eccellenza, il Volpiano piega la Fulgor Chiavazzese: decide Fontana nel finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *