venerdì, Settembre 19 2025

Coppa Italia Eccellenza, l’Alessandria cade ad Acqui: decide il giovane Giliardo

ACQUI TERME. Serata amara per l’Alessandria, che nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza è stata battuta dall’Acqui allo stadio Ottolenghi. A decidere la sfida, terminata 1-0, è stato il gol del giovanissimo Emanuele Giliardo, classe 2006, subentrato nella ripresa e subito decisivo.

Un match intenso, giocato davanti a una buona cornice di pubblico, che ha visto i padroni di casa interpretare al meglio i momenti chiave. Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di duelli a centrocampo, l’episodio decisivo è arrivato nella seconda metà di gara, quando Giliardo ha trovato lo spazio giusto per insaccare la rete che ha regalato all’Acqui un successo di prestigio.

Per l’Alessandria si tratta di uno stop che complica il cammino in Coppa, ma che lascia comunque aperta la possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno. I grigi dovranno però ritrovare la brillantezza mostrata in campionato per cercare la rimonta.

L’Acqui, invece, può festeggiare un successo che porta la firma di un talento del vivaio e che dà morale in vista dei prossimi impegni.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

U15 Regionale, Alpignano-Lucento non si gioca: 0-3 a tavolino e penalizzazione per i padroni di casa

Eccellenza, tra campionato e Coppa due mondi diversi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport