Altiora, al via la stagione con la Coppa Piemonte: Mokavit al PalaManzini, Plastipak in trasferta

VERBANIA. La stagione ufficiale della Pallavolo Altiora prende il via nel segno della Coppa Piemonte. Un appuntamento ormai tradizionale che mette di fronte le formazioni di Serie C e Serie D in mini-raggruppamenti, formula ideale per testare condizione e amalgama prima del campionato.

La prima squadra femminile, al via con la nuova denominazione Mokavit Altiora, debutterà domenica 21 settembre al PalaManzini. La formazione guidata da coach Giuseppe Macaluso affronterà alle 15.00 la neopromossa PizzaClub San Giacomo Novara, squadra che lo scorso anno ha dominato la Serie D. A seguire, alle 18.00, sarà la volta della sfida con il Montalto Dora, una delle favorite per la corsa alla B2. “Partecipare alla Coppa Piemonte è quasi come disputare amichevoli di livello – ha sottolineato Macaluso – ci serve per trovare quadrature e amalgama, ma l’importante è che le ragazze giochino serene e felici: sono certo che potremo fare bene”.

Per quanto riguarda il settore maschile, la Plastipak Altiora di coach Matteo Azzini sarà di scena sabato 20 settembre a San Mauro Torinese, nella palestra Dalla Chiesa. Due gli impegni previsti: alle 16.30 contro il San Paolo Torino, formazione di Serie C molto rinforzata, e alle 18.00 contro il NextStar Sant’Anna, squadra giovane di Serie D ma con ottime prospettive. “Siamo ancora in fase di rodaggio e con tante defezioni – ha spiegato Azzini – ma ripartire è bellissimo: faremo esperimenti per farci trovare pronti al campionato”.

Un weekend intenso, dunque, per la Pallavolo Altiora, pronta a dare il via a una stagione che si annuncia lunga e stimolante, con la Coppa Piemonte come primo banco di prova per Mokavit e Plastipak.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Genova, bambino di 6 anni cade dalla finestra della scuola: è grave

Amazon, da provincia a clienti nel mondo, 45% pmi su negozio on line ha sede in zone rurali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *