Moncalvo Calcio, esordio vincente in Coppa Piemonte: battuta in rimonta la Nuova Astigiana

MONCALVO D’ASTI. Parte con il piede giusto la stagione del Moncalvo Calcio. La formazione guidata da Andrea De Rosa ha conquistato i primi tre punti ufficiali dell’annata, imponendosi in rimonta per 1-2 sul campo della Nuova Astigiana nel match inaugurale della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria.

Un derby combattuto, che i biancorossi hanno saputo ribaltare grazie alla doppietta del bomber Max Hajdini. Dopo un avvio positivo, il Moncalvo ha sofferto e incassato lo svantaggio, rischiando anche il raddoppio avversario, evitato dagli interventi decisivi del portiere Matteo Favarin. Nel finale del primo tempo la svolta, con Hajdini che dal limite ha firmato l’1-1. A inizio ripresa, al 7’, è arrivato il gol del sorpasso, ancora con l’attaccante aleramico, che ha indirizzato la partita sui binari favorevoli.

Nella seconda parte di gara la squadra moncalvese ha controllato senza concedere occasioni e il tecnico ha sfruttato tutte le sostituzioni per dare minutaggio a Valenzano, Bianco, Mulaj, Gardini e Bragato.

Dopo l’antipasto di Coppa, il Moncalvo tornerà in campo domenica per il debutto in campionato (girone H di Seconda Categoria), atteso ancora davanti al pubblico della “Valletta” contro il Solero, retrocesso dalla Prima Categoria. Una sfida dal sapore speciale: oltre alle assenze pesanti di Hajdini, De Nardi, Maioglio e Varaia, i biancorossi ritroveranno da avversario l’ex bomber Riccardo Cresta.

Per quanto riguarda la Coppa Piemonte, il prossimo appuntamento sarà l’8 ottobre, sempre in casa, contro l’Astense. Basterà un pareggio per centrare la qualificazione matematica ai quarti di finale.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Mondiali pallavolo, l’Italia cade contro il Belgio al tie-break

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *