
ASTI. Un doppio sigillo di Raffini condanna l’Asti alla sconfitta interna nella seconda giornata di Serie D. Il Vado passa 2-0 al “Censin Bosia”, grazie alle reti realizzate dall’attaccante ospite al 7’ del primo tempo e al 47’ della ripresa, chiudendo così una gara che ha visto i liguri capitalizzare al massimo le occasioni avute.
Per i galletti si tratta del primo stop casalingo, al termine di una partita in cui il gruppo di Camillo Cascino non è riuscito a scardinare la densità difensiva degli avversari. Lo stesso tecnico biancorosso, nel dopo gara, ha sottolineato il valore dell’avversario e la necessità di voltare subito pagina: “Abbiamo giocato contro una squadra fatta per vincere il campionato. L’avversario si è chiuso, ha creato densità, senza uscire mai e giocare a viso aperto. Abbiamo perso, ma contro una squadra di qualità. Ora pensiamo alla prossima”.
Un messaggio chiaro, che fotografa il momento: l’Asti non intende abbattersi, consapevole della difficoltà del girone e del livello delle squadre affrontate. Con un calendario ancora lungo, la parola d’ordine è ripartire subito, cercando di trasformare la delusione in energia per il prosieguo della stagione.


La doppietta di Raffini