
SAN MAURO TORINESE. Arriva la prima vittoria stagionale per l’Autovip Sanmauro, che nel secondo turno di Promozione piega 2-0 l’Union Vallesusa davanti al proprio pubblico. Un successo speciale per il giovane tecnico Davide Lanzafame, che dopo il pareggio all’esordio sul difficile campo della Rivarolese conquista i primi tre punti del campionato, iniziando così con il piede giusto la sua nuova avventura in panchina.
La curiosità più bella della giornata è che a sbloccare il match, dopo pochissimi secondi di gioco, sia stato proprio suo nipote Luca, figlio del fratello Giovanni: un calcio di rigore trasformato con freddezza che ha indirizzato subito la sfida. Una storia di famiglia che rende ancora più significativo il debutto casalingo vincente.
A chiudere i conti ci ha pensato nella ripresa Umberto Ossola, regalando così al Sanmauro una vittoria netta e meritata. Una prestazione convincente, che conferma l’entusiasmo e la solidità del gruppo guidato dall’ex Luese Cristo e Borgaro, chiamato ora all’ennesima impresa della sua carriera da allenatore.
Un avvio da incorniciare, insomma, per i gialloblù e per la famiglia Lanzafame, che in un pomeriggio di settembre hanno unito emozioni personali e calcio giocato in un’unica, felice storia.