Serie D, la Biellese festeggia la prima vittoria: 2-0 alla Valenzana Mado

(Credit: Alberto Tesoro / Biellese 1902)

BIELLA. La Biellese conquista la sua prima gioia in Serie D e lo fa davanti al pubblico dello stadio “La Marmora-Pozzo”. Nella seconda giornata del Girone A i bianconeri superano la Valenzana Mado 2-0, grazie alla doppietta di Naamad, autentico protagonista della sfida.

La partita si è sbloccata subito: al 10’ Naamad ha trovato il varco giusto per battere Sattanino e regalare ai padroni di casa un avvio in discesa. La Valenzana ha provato a reagire, senza però impensierire più di tanto la retroguardia di Prina, compatta e ordinata. Nella ripresa, al 57’, ancora Naamad ha messo la firma sul raddoppio, indirizzando definitivamente l’incontro.

Gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto con i cambi per aumentare il peso offensivo, ma la Biellese ha controllato bene la gara fino al triplice fischio, potendo così festeggiare i primi tre punti della stagione insieme ai propri tifosi.

Un successo che rappresenta non solo un’iniezione di fiducia dopo la lunga attesa per il ritorno in Serie D, ma anche un segnale al campionato: la Biellese è pronta a recitare un ruolo da protagonista.

Il tabellino

Biellese-Valenzana Mado 2-0

Marcatori: Naamad (B) 10’, 57’.

Biellese: Vergna, Colletta (De Mori 93’), Marra (Facchetti 72’), Brancato, Capellupo, Romairone (Beltrame 55’), Finizio, Naamad (Artiglia 87’), Pavan, Di Cesare (Gila 82’), Graziano. A disp.: Cordero, Gaida, Zingone, De Mori, Gila, Madiq. All.: Luca Prina.

Valenzana Mado: Sattanino, Saidi, Greco, Maione (Ciliberto 82’), Doria (Massaro 68’), Montini, Amato (Megna 83’), Ciletta, Venneri, Manasiev (Dioh 68’), West. A disp.: Canegallo, Ceccarini, Spriano, Ragni, Mukaj, Megna. All.: Luca Pellegrini.

Arbitro: Manuel Monti (Como).

Assistenti: Davide Botto e Andrea Poggi (Genova).

Ammoniti: Vergna (B), Venneri (V), West (V).

Recupero: 1’ + 5’.



Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie C, il Bra vede la prima vittoria ma la Torres la riacciuffa: 1-1 al “Sivori”

Serie D, seconda giornata: Saluzzo vola in vetta, il Vado non sbaglia, primo squillo NovaRomentin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *