Torino 2009 protagonista tra Reggio Emilia e Genova: vittoria per Panizzari nel subbuteo e buoni piazzamenti nel CDT

TORINO. Nell’ultimo fine settimana è ripresa la stagione agonistica sui panni verdi. Sabato 6 e domenica 7 settembre si sono svolti due appuntamenti importanti: a Reggio Emilia il torneo individuale e a squadre di calcio da tavolo, mentre a Genova è andato in scena il torneo individuale di subbuteo tradizionale.

A Reggio Emilia il Torino 2009 si è presentato con buona parte dei propri effettivi: da sottolineare l’esordio assoluto in categoria di Alessandro Caldarola, il gradito ritorno di Luca Converti e l’ingresso del nuovo acquisto Pierluigi Bianco, giocatore di grande esperienza con un ricco palmarès di successi.

Il sabato i portacolori torinesi hanno ben figurato: Arturo Azzaro è uscito ai quarti di finale contro quello che si sarebbe poi rivelato il vincitore del torneo, Giannarelli. Nel turno precedente si era imposto nel derby interno contro Di Muri. Usciti al barrage gli altri ragazzi del Torino 2009, ma per l’esordiente Caldarola si è trattato di un’esperienza importante.

Domenica la squadra arancionera ha ottenuto un ottimo piazzamento, arrendendosi solo nella finale di consolazione contro l’Ascoli. Il torneo principale è stato vinto di misura dal Rieti sul Casale.

Ottime indicazioni, dunque, per il Torino 2009 che continua ad allenarsi con determinazione per affrontare da protagonista la prossima Serie C.

Sempre domenica 7 settembre, a Genova, è partita anche la stagione del subbuteo tradizionale. A difendere i colori torinesi c’era Tony Panizzari, che ha superato a punteggio pieno il girone eliminatorio. Dopo undici incontri complessivi, Panizzari è riuscito ad aggiudicarsi l’ambito trofeo, superando in una combattuta finale il casalese Andrea Dorato per 2-1.

I giocatori del Torino 2009 si ritrovano tutti i lunedì sera dalle 20.45 fino a mezzanotte presso le sale del Centro Civico Paradiso di viale Radich 6 a Grugliasco. Tutte le informazioni sull’attività del club sono disponibili sulla pagina Facebook “Subbuteo CT Torino 2009” e su Instagram “subbuteoto”.

(Nella foto Tony Panizzari premiato dopo la vittoria).


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Abodi: “Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva”

Un secolo dopo, Ovada ritrova i Grigi: il Geirino si veste di passione per un derby senza tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *