
BRA. La quarta giornata del girone B di Serie C propone un confronto che pesa già in chiave salvezza. Domani alle 15 il Bra riceverà la Torres allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi dopo un avvio complicato.
I giallorossi di Fabio Nisticò hanno raccolto soltanto un punto nelle prime tre uscite, nonostante prestazioni spesso generose. All’esordio è arrivata la sconfitta di misura contro la Sambenedettese (0-1), seguita dal pareggio-beffa con il Perugia (2-2, con il gol umbro al 102’) e dal ko interno contro il Ravenna (1-3). La classifica vede i piemontesi al diciottesimo posto, ma il rischio retrocessione diretta sembra per ora limitato dalla penalizzazione inflitta al Rimini, fermato a -11 e in attesa di ulteriori sviluppi disciplinari.
La Torres non se la passa meglio. Dopo il convincente debutto con vittoria sul Pontedera, la formazione allenata da Michele Pazienza ha subito due battute d’arresto consecutive, contro Campobasso e Pianese. Con tre punti in classifica i rossoblù si trovano appena sopra la zona calda, ma con l’esigenza di invertire il trend negativo. Da segnalare la presenza di un ex in campo: Simone Menabò, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Bra.
La storia dei confronti diretti racconta di due incroci nella stagione 2013/2014, con un successo per parte. Numeri che confermano l’equilibrio di una sfida che i bookmaker vedono leggermente favorevole agli isolani, ma che si preannuncia incerta e combattuta.
La direzione di gara è stata affidata ad Andrea Mazzer di Conegliano, assistito da Marco Roncari e Stefano Petarlin di Vicenza. Quarto ufficiale sarà Gioele Iacobellis di Pisa, mentre l’operatore FVS designato è Diego Peloso di Nichelino.