
VERBANIA. Una cornice speciale per una stagione che vuole esserlo altrettanto. Sabato 6 settembre, al Centro Eventi “Il Maggiore”, si è alzato ufficialmente il sipario sul nuovo Verbania Calcio, pronto a voltare pagina e a rilanciarsi nel prossimo campionato di Eccellenza.
Doppio appuntamento, quello di ieri pomeriggio, che ha unito passato e presente biancocerchiato: da un lato l’emozione dei ricordi raccontati nel libro di Sergio Cerutti “Il Verbania Calcio nei miei ricordi più belli”; dall’altro lo sguardo rivolto al futuro, con la presentazione della prima squadra che oggi farà il suo esordio ufficiale in campionato contro il Volpiano.
Rosa rinnovata, ambizioni chiare
Quella andata in scena al Maggiore non è stata una semplice passerella, ma un momento di vera condivisione con i tifosi e la città. Volti nuovi, entusiasmo e qualità sono le parole chiave di una rosa profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, costruita con l’obiettivo di dare una decisa svolta dopo un’annata al di sotto delle aspettative.
La società ha voluto imprimere un cambio di marcia netto, affidandosi a un mix di giovani promettenti e profili d’esperienza, per affrontare un campionato che si preannuncia competitivo e aperto. L’identità di squadra, il senso di appartenenza e la voglia di riscatto sono emersi nel corso della presentazione, accolta con calore e curiosità dal pubblico presente.
Oggi il debutto contro il Volpiano
Sarà il campo, a partire da oggi, a dire se questa nuova versione del Verbania saprà farsi valere. L’appuntamento è con il match d’esordio casalingo contro il Volpiano, prima tappa di un percorso che i biancocerchiati vogliono affrontare con determinazione, con il desiderio di poter scrivere una pagina diversa rispetto a quella precedente.
Un libro che racconta una passione lunga 64 anni
Ad aprire l’evento, la presentazione del libro di Sergio Cerutti, “Il Verbania Calcio nei miei ricordi più belli”, una raccolta di memorie, aneddoti e fotografie di una vita spesa a tifare Verbania. Un’opera che racconta 64 anni di calcio vissuti con il cuore e che rappresenta un patrimonio affettivo per tutta la comunità sportiva locale.
var url624463 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=624463”;
var snippet624463 = httpGetSync(url624463);
document.write(snippet624463);