Aggressione al Super Oscar, il Volpiano si ritira: “Decisione sofferta ma necessaria per tutelare i nostri ragazzi”

VOLPIANO. Il Volpiano Pianese ha deciso di ritirare la propria squadra Under 14 dal torneo Super Oscar. La scelta, ufficializzata con una nota firmata dal presidente Massimo Gariglio, arriva a pochi giorni dalla grave aggressione subita dal giovane portiere biancoblù al termine della gara con il CSF Carmagnola.

“È una decisione sofferta – si legge nel comunicato – ma dettata dalla volontà di comprendere fino in fondo quanto è accaduto e, soprattutto, di preservare la serenità e la crescita del nostro gruppo squadra, messo a dura prova dai recenti episodi”.

La società ha ricordato come lealtà, rispetto e fair play siano i valori che guidano quotidianamente il lavoro con i ragazzi. “Quando questi principi vengono meno in maniera così grave – prosegue la nota – riteniamo necessario fermarci e riflettere”.

Il club torinese ha voluto ringraziare il comitato organizzatore e le società che nelle ultime ore hanno espresso sostegno e vicinanza, un segnale concreto di solidarietà che, sottolinea il Volpiano, “conferma come la comunità sportiva sappia reagire con responsabilità nei momenti più delicati”.

Nonostante il ritiro, il Volpiano Pianese ribadisce il proprio impegno nel promuovere uno sport che resti “scuola di vita, di rispetto e di crescita”, con l’obiettivo di garantire ai giovani un ambiente sereno, dove il calcio sia occasione di gioia e formazione, mai di paura o violenza.



Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Aggressione al Super Oscar, il CSF Carmagnola ribadisce la condanna: “Non si può confondere il gesto di un singolo con l’immagine della società”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *