
Si è giocato oggi il ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, con diverse sfide che hanno regalato emozioni e risultati di rilievo per le formazioni piemontesi.
L’Alessandria si impone sulla Luese Cristo (la gara si è giocata al Moccagatta) con un prezioso 2-1, risultato che conferma la crescita della squadra e vale il passaggio al turno successivo. Vittoria di misura anche per la Cheraschese, che davanti al proprio pubblico supera 1-0 l’Albese 1917 al termine di una partita combattuta.
Colpo esterno per il Settimo, che riesce ad avere la meglio in trasferta sulla Pro Eureka: 2-1 il punteggio finale e grande soddisfazione per i gialloblù, capaci di gestire al meglio i momenti decisivi del match.
L’impresa di giornata è però del Vanchiglia, che riesce a eliminare il Chieri. Dopo l’1-1 maturato in casa dei collinari, il club torinese accede agli ottavi e scrive una pagina importante della propria avventura in Coppa, estromettendo una delle big della categoria.
Ovadese–Acqui 1-2, Luese Cristo–Alessandria 1-2, SD Savio Asti–Pro Villafranca 0-1, Pro Dronero–Cuneo Olmo 0-1, Monregale–Fossano 0-2, G.Centallo–Pinerolo 0-0, Cheraschese–Albese 1917 1-0, Chieri–Vanchiglia 1-1, Pro Eureka–Settimo 1-2, Aygreville–F. Chiavazzese RV 2-2, Città di Cossato–Borgosesia 0-1, Bulè Bellinzago–A. Borgomanero 1-2, Verbania–Baveno Stresa 1-2.
(A breve tutti i risultati ufficiali)