
VINOVO. Domenica 31 agosto alle 16 il Chisola farà il suo esordio nella stagione 2025/2026. La Prima Squadra, allenata da Nicola Ascoli, affronterà la Biellese nel primo turno di Coppa Italia. La gara si giocherà allo stadio di Vinovo, in via del Castello 3, e segnerà il debutto ufficiale di un gruppo giovane e completamente rinnovato.
Alla vigilia dell’incontro, il tecnico Ascoli ha analizzato la sfida e gli avversari: “La Biellese è una squadra in ottimo stato fisico e mentale: aver vinto il campionato ha contribuito ad accrescere l’entusiasmo, che è un aspetto molto importante, oltre a quello tecnico-tattico. È una squadra organizzata e ha dimostrato di aver disputato un ottimo precampionato: le vittorie contro Bra e Valenzana lo confermano”.
Per il Chisola sarà la prima partita ufficiale dopo un mese di lavoro: “Siamo una squadra giovane e completamente rinnovata – ha aggiunto l’allenatore – pertanto il nostro obiettivo è quello di disputare una buona gara e mettere in campo ciò che abbiamo preparato. Sicuramente voglio vedere dai miei ragazzi un atteggiamento positivo e la voglia di vincere. Siamo consapevoli di affrontare una squadra molto preparata e colma di entusiasmo”.