
VINOVO. Il Chisola ha archiviato ufficialmente il ritiro precampionato con l’allenamento congiunto di domenica mattina contro la formazione Juniores Nazionale. Un test che ha chiuso il percorso estivo e che apre la settimana che porta al primo appuntamento ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia di Serie D contro la Biellese, in programma domenica 31 agosto.
Il tecnico Nicola Ascoli, alla prima stagione sulla panchina bianconera, traccia un bilancio positivo delle settimane di lavoro: tutte le amichevoli disputate sono servite a mettere minuti nelle gambe, a crescere sul piano tecnico-tattico e a valutare l’intera rosa in diverse situazioni di gioco.
“Sono estremamente soddisfatto del ritiro – ha spiegato Ascoli –. Con la partita conclusiva contro la nostra Juniores si chiude un percorso e, da martedì, inizieremo a preparare la sfida di Coppa Italia. Sono contento dell’organico a disposizione e l’obiettivo è quello di disputare una buona stagione, far crescere i nostri giovani e cercare di ottenere risultati importanti”.
Un messaggio chiaro che proietta già il Chisola al debutto ufficiale contro la Biellese: una sfida che rappresenta il primo vero banco di prova di un’annata che, nelle intenzioni dello staff tecnico e della società, dovrà unire crescita dei giovani e competitività sul campo.