Coppa Italia Eccellenza, la Luese Cristo parte con il piede giusto: pari di prestigio al Moccagatta contro l’Alessandria

ALESSANDRIA. Un esordio positivo, che vale molto più di un semplice pareggio. La Luese Cristo ha iniziato il proprio cammino in Coppa Italia di Eccellenza con uno 0-0 di carattere al “Moccagatta” contro l’Alessandria, squadra dal blasone e dal peso specifico enorme per la categoria.

Il direttore sportivo Fabio Paschetta non nasconde la soddisfazione: “Abbiamo esordito in Coppa Italia con una Luese quasi del tutto nuova, rinnovata in quanto a giocatori e staff, contro una compagine di livello assoluto per questa categoria come l’Alessandria. Siamo scesi in campo con la consapevolezza di avere di fronte una squadra di spessore, ma abbiamo risposto con una gara di personalità che ha messo in evidenza la compattezza e la solidità del nostro gruppo”.

Un debutto che conferma la mano di Salvatore Telesca, tecnico che ha già scritto pagine importanti in Coppa Italia vincendola con Alba e Saluzzo. Anche stavolta, in uno stadio prestigioso come il Moccagatta, la sua squadra non ha deragliato, mostrando organizzazione e maturità nonostante i tanti volti nuovi.

Per Paschetta, il pari non è solo un punto di partenza incoraggiante, ma anche un segnale per il futuro: “Sarà un campionato molto duro, forse ancora più dell’anno scorso, ma ci faremo trovare pronti con umiltà e sacrificio per competere per posizioni di prestigio. Sono molto soddisfatto di quello che stiamo costruendo e curioso di vedere all’opera questa squadra, composta da giocatori importanti e valori di società che non si vedevano da anni. Credo che sarà un campionato avvincente più che mai, pieno di stimoli”.

La Luese Cristo esce quindi rafforzata da questo primo test ufficiale: un pari che vale morale e fiducia, e che racconta di una squadra giovane, determinata e guidata da un allenatore abituato a lasciare il segno in Coppa.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia Eccellenza, cosa ci lascia il primo turno d’andata: Albese in chiaroscuro, bene il Cuneo

Coppa Italia Eccellenza, Kevin Kankam trascina la Pro Villafranca: doppietta e 2-0 al San Domenico Savio Asti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *