Coppa Italia Eccellenza, il Borgosesia piega il Città di Cossato: Giacona e Manto firmano il 3-1

BORGOSESIA. Parte con il piede giusto il cammino del Borgosesia in Coppa Italia di Eccellenza. Nel primo turno d’andata i granata superano 3-1 il Città di Cossato, mettendo già una seria ipoteca sul passaggio del turno.

La squadra di Cretaz indirizza subito la gara nel primo tempo: al 22’ e al 23’ è Giacona a colpire due volte in rapida successione, portando i granata sul doppio vantaggio e facendo esplodere il pubblico di casa. Gli ospiti provano a reagire e in pieno recupero accorciano con Badan, che al 46’ rimette in partita i biancoblù.

Nella ripresa il Cossato prova a spingere alla ricerca del pari, ma il Borgosesia gestisce con ordine e al 33’ chiude i conti: è Manto a firmare il 3-1 che ristabilisce le distanze e mette in discesa anche il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno.

Per il Borgosesia una vittoria convincente, che conferma la solidità del gruppo e la capacità di colpire nei momenti decisivi. Per il Cossato, invece, servirà un’impresa nella sfida di ritorno per ribaltare il punteggio e continuare il cammino in Coppa.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Strangolata in casa nel Salernitano, l’ex interrogato per ore. Il difensore: “E’ affranto”

Coppa Italia Eccellenza, il Città di Cossato si affida ai giovani: contro il Borgosesia in campo 8 under 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *