
BORGOSESIA. Parte con il piede giusto il cammino del Borgosesia in Coppa Italia di Eccellenza. Nel primo turno d’andata i granata superano 3-1 il Città di Cossato, mettendo già una seria ipoteca sul passaggio del turno.
La squadra di Cretaz indirizza subito la gara nel primo tempo: al 22’ e al 23’ è Giacona a colpire due volte in rapida successione, portando i granata sul doppio vantaggio e facendo esplodere il pubblico di casa. Gli ospiti provano a reagire e in pieno recupero accorciano con Badan, che al 46’ rimette in partita i biancoblù.
Nella ripresa il Cossato prova a spingere alla ricerca del pari, ma il Borgosesia gestisce con ordine e al 33’ chiude i conti: è Manto a firmare il 3-1 che ristabilisce le distanze e mette in discesa anche il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno.
Per il Borgosesia una vittoria convincente, che conferma la solidità del gruppo e la capacità di colpire nei momenti decisivi. Per il Cossato, invece, servirà un’impresa nella sfida di ritorno per ribaltare il punteggio e continuare il cammino in Coppa.