Coppa Italia Eccellenza, il Vanchiglia ribalta il Chieri: doppietta di Tatili in 3 minuti

TORINO. Inizia nel peggiore dei modi la stagione del Chieri, tornato in Eccellenza dopo una lunga permanenza in Serie D. La formazione biancazzurra cade a Torino sul campo del Vanchiglia, che si impone in rimonta per 2-1 nell’andata del primo turno di Coppa Italia.

La gara si era messa in discesa per gli ospiti grazie al rigore trasformato al 19’ da Gabriele Bove, ex professionista con esperienze tra Serie C e B. Ma il vantaggio dura poco più 50 minuti: in uno scontro tra due delle realtà più giovani della regione, a prendersi la scena è Matteo Tatili, classe 2001 del Vanchiglia, capace di cambiare volto al match nel giro di tre minuti. Al 29’ del secondo tempo firma il pareggio, poi al 32’, ancora dal dischetto, sigla la rete del sorpasso che vale il definitivo 2-1.

Per la squadra di Binandeh, oltre al prestigio di aver battuto una delle big del torneo, resta la soddisfazione per la reazione e la sensazione di essere già a buon punto in vista dell’esordio in campionato. In casa Chieri, invece, il ko rappresenta un campanello d’allarme: i giovani biancazzurri sono chiamati a crescere in fretta, ma avranno l’occasione di ribaltare il discorso qualificazione nel match di ritorno in programma domenica prossima.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia Eccellenza, sorprese all’andata del primo turno: Pinerolo e Chieri ko, manita dell’Accademia Borgomanero

US Alessandria, ritorno al Moccagatta a reti bianche: con la Luese finisce 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *