Coppa Italia Eccellenza, domani l’Ovadese debutta ad Acqui: Romei carica i biancostellati

OVADA. Archiviata la fase di preparazione estiva, per l’Ovadese è già tempo di fare sul serio. Domani i biancostellati di mister Carosio saranno impegnati in trasferta contro l’Acqui, nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza.

La squadra arriva a questo appuntamento dopo circa tre settimane di lavoro, concluse con l’allenamento congiunto di Voltri contro la Voltrese Vultur (3-1 il risultato finale). Una partita utile per mettere minuti nelle gambe e sperimentare soluzioni tattiche, più che per guardare al punteggio.

Lo conferma Simone Romei, autore del gol biancostellato nella sfida di Voltri, che traccia il bilancio della pre-season e guarda con fiducia al debutto ufficiale: “Queste partite hanno dato spunti positivi, il risultato è l’ultima cosa che conta perché si prova tanto a livello tattico e bisogna trovare l’intesa con i nuovi arrivi. L’obiettivo principale era integrare al meglio i volti nuovi in un gruppo incredibile, e questo è successo molto velocemente. Ora arrivano le partite che contano, siamo tutti carichi e pronti per fare una grande stagione”.

Domani, dunque, ad Acqui il primo banco di prova vero per l’Ovadese, che vuole iniziare col piede giusto la sua avventura in Coppa e testare le proprie ambizioni in vista del campionato di Eccellenza.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Juventus Next Gen, Brambilla alla vigilia di Carpi: “Conta l’atteggiamento, serve un gruppo forte e unito”

Vuelta di Spagna 2025, oggi la partenza da Torino: prima tappa fino a Novara con omaggio a Coppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *