
La nuova stagione di Serie D è pronta a partire con la Coppa Italia come antipasto. Domenica 24 agosto Biellese e Valenzana Mado si ritroveranno una di fronte all’altra nel turno preliminare, per quello che sarà il primo vero banco di prova dopo settimane di lavoro e amichevoli estive.
Un derby piemontese dal sapore speciale, che mette subito a confronto due squadre reduci da un precampionato soddisfacente e desiderose di testare condizione e ambizioni in vista del campionato. Il verdetto del campo darà le prime indicazioni, ma soprattutto consentirà a entrambe di misurarsi in una gara ufficiale dopo mesi di attesa.
Non saranno sole: il turno preliminare vedrà impegnate anche le altre formazioni liguri del girone A, con due sfide di grande interesse. A Sestri Levante i rossoblù riceveranno la Cairese, mentre l’Imperia ospiterà il Celle Varazze in una sfida tutta ponentina.
Per Biellese e Valenzana Mado, l’appuntamento di Coppa arriva a due settimane dall’inizio del campionato. L’esordio ufficiale in Serie D è fissato per domenica 7 settembre: i bianconeri faranno visita alla Lavagnese, mentre la Valenzana Mado debutterà davanti al proprio pubblico contro la Novaromentin.
La Coppa Italia offrirà dunque un assaggio concreto delle difficoltà e delle emozioni della nuova categoria, in attesa di una stagione che si preannuncia lunga e ricca di sfide affascinanti.