Novaromentin in gran forma: 7-0 al Robbio e segnali positivi in vista della nuova stagione

ROMENTINO. Prosegue a ritmo sostenuto la preparazione della Novaromentin, che nel precampionato sta mostrando segnali di crescita incoraggianti. Due giorni fa, nell’amichevole disputata contro il Robbio, i ragazzi di mister Molluso hanno messo in scena una prestazione convincente, chiudendo con un netto 7-0 che certifica il buon momento della squadra a poco più di due settimane dall’inizio ufficiale della stagione.

La gara si è messa subito in discesa: al 2’ Gozzo ha aperto le marcature con un sinistro a giro preciso, seguito due minuti dopo dal raddoppio di Mindruta, finalizzatore di un’azione tutta di prima. Al 35’ è arrivato anche il tris con Crivelli, bravo a sfruttare un cross di Nesci con un colpo di testa vincente. Prima dell’intervallo, Gozzo ha sfiorato la doppietta personale colpendo una traversa con un tiro da fuori.

Nella ripresa la squadra non ha abbassato i ritmi, trovando il poker ancora con Gozzo al 9’, autore di una conclusione chirurgica all’angolino. Nel finale, spazio anche alle altre firme: Longo ha messo dentro il quinto gol con una bella girata in area, Cenci ha calato il sesto con una conclusione dal limite e Ranieri ha chiuso i conti di testa su calcio d’angolo per il definitivo 7-0.

Oltre al risultato, quello che lascia ottimismo è la qualità del gioco espressa dalla Novaromentin, con trame veloci e tante occasioni create. Una condizione fisica in crescita e un gruppo già molto coeso fanno ben sperare in vista del debutto ufficiale in Serie D, previsto per il 7 settembre in casa della Valenzana Mado.

La strada verso l’esordio è ancora lunga, ma le indicazioni arrivate dal test con il Robbio confermano che la squadra gialloblù si sta muovendo nella direzione giusta.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, primo assaggio per Biellese e Valenzana Mado: domenica la sfida nel turno preliminare di Coppa Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *