
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Il giorno tanto atteso è arrivato. Parte oggi l’avventura del Bra in Serie C, un ritorno nel calcio professionistico che segna una tappa storica per la società giallorossa e per tutta la città. Dopo la straordinaria cavalcata della passata stagione, che ha visto la squadra di Fabio Nisticò dominare il campionato di Serie D, è tempo di misurarsi con un palcoscenico completamente nuovo.
Il debutto avverrà questa sera in uno degli impianti più caldi e suggestivi d’Italia, lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, contro la Sambenedettese. Un battesimo di fuoco per i giallorossi, che hanno accolto con entusiasmo la sfida di un girone complicato e prestigioso come il B, in cui figurano piazze dal blasone indiscusso: Arezzo, Ascoli, Livorno, Ternana, Perugia e Juventus Next Gen, oltre agli stessi rossoblù marchigiani.
Per il Bra si tratta di un vero e proprio capitolo nuovo: non solo sul piano sportivo, ma anche organizzativo e logistico. Le partite casalinghe, infatti, saranno disputate al “Sivori” di Sestri Levante, scelta necessaria per adeguarsi agli standard richiesti dalla categoria.
L’emozione del debutto sarà seguita dall’esordio interno in programma la prossima settimana, quando i giallorossi riceveranno il Perugia, in quello che si preannuncia già come un appuntamento di grande richiamo.
Il Bra torna dunque a scrivere la propria storia, consapevole delle difficoltà ma pronto a vivere un campionato che promette emozioni e sfide di alto livello.