
ALESSANDRIA. Un ritorno al “Moccagatta” che sa di destino per l’US Alessandria Calcio. Nel giorno in cui i grigi riabbracciano il loro stadio, la squadra firma un poker che entusiasma il pubblico presente al triangolare con Asti e San Domenico Savio.
A rompere il ghiaccio, proprio come nella prima partitella al Centogrigio, è Modou Diop. L’attaccante senegalese si conferma uomo da primi gol e, al 41’ della sfida con l’Asti, sfrutta al meglio una grande azione di Pellegrini, finalizzando con precisione l’assist davanti a Brustolin.
Nella gara successiva contro il San Domenico Savio è Edoardo Cirio a prendersi la scena con una doppietta. Il primo gol arriva al 3’, di testa, sul cross da destra di Boveri, bravo a recuperare un pallone quasi perso. Il secondo, al 24’, è un capolavoro: un tiro da 35 metri che sorprende l’esperto Corradino e strappa l’applauso in tribuna, dove erano presenti anche Alberto Merlo e il presidente Antonio Barani. A completare il tris ci pensa, al 42’, il più giovane del gruppo, Marco Boveri, con una conclusione di pregevole fattura.
Il dato più apprezzato dall’allenatore? Non aver subito reti in entrambe le sfide.
Per la cronaca, il San Domenico Savio chiude al secondo posto il triangolare grazie al successo per 1-0, rete di Ottone, nella partita inaugurale contro l’Asti.