Serie A Women’s Cup, accordo con Sky e Rai. Cappelletti: “Promessa mantenuta”

Dopo una settimana di polemiche, oggi si è giunti alla soluzione definitiva per quanto riguarda la vendita dei diritti televisivi della nuova competizione firmata Serie A Women: la Serie A Women’s Cup.

Media e tifosi avevano sollevato non poche critiche in merito alla mancata vendita dei diritti della competizione, giudicata come un’altra – ingiustificata – batosta nei confronti del movimento femminile italiano.
Tra le voci più autorevoli della polemica, Carolina Morace, ex calciatrice e attuale politica, che aveva espresso il proprio disappunto sui suoi canali social. Successivamente, la Presidente della Divisione Serie A Femminile, Federica Cappelletti, era intervenuta – sia sui propri canali, sia su quelli di Piemonte Sport – per riportare equilibrio nel dibattito, chiedendo fiducia e pazienza nell’operato della FIGC Femminile. Stando alle parole della Presidente, infatti, erano già presenti delle offerte sul tavolo pronte per essere valutate.

Detto, fatto: oggi è arrivata la notizia ufficiale che i diritti della Serie A Women’s Cup sono stati venduti a Sky Sport e Rai 2. “Gli accordi con Sky e Rai per la trasmissione delle partite della Serie A Women’s Cup testimoniano l’interesse dei broadcaster per una competizione nuova ma già affascinante”, ha commentato Cappelletti, esprimendo grande soddisfazione per l’accordo raggiunto. “Promessa mantenuta!“, ha aggiunto la Presidente, “bastava avere pazienza e fiducia nel lavoro che quotidianamente portiamo avanti come Divisione Serie A FIGC“.

La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV; la finale – in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre – sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.

var url620867 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=620867”;
var snippet620867 = httpGetSync(url620867);
document.write(snippet620867);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Martina Rosucci è la nuova capitana della Juventus Women

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *