Freedom FC Women, tra i pali arriva Matilda Johansson: ex Georgia Gwinnett College e miglior portiere della conference

CUNEO. La Freedom FC Women rinforza il proprio reparto portieri con un innesto internazionale: si tratta di Matilda Johansson, estremo difensore classe 2001, originaria di Landvetter, in Svezia.

Cresciuta calcisticamente nel settore giovanile del Göteborg, Johansson ha proseguito il proprio percorso sportivo negli Stati Uniti, dove ha difeso i pali delle Georgia Gwinnett College Grizzlies. Durante la sua esperienza americana si è distinta per rendimento e affidabilità, entrando per due stagioni consecutive (2020-21 e 2021) nella Top 11 di conference, fino a ottenere nel 2023 il titolo di Goalkeeper of the Year della Continental Athletic Conference.

Arrivata in Italia, ha già iniziato la preparazione a Roccavione agli ordini di mister Vincenzo De Martino e andrà a completare il pacchetto portieri biancoblu insieme a Ithaisa Viñoly e Francesca Morini.

Con l’arrivo di Johansson, la Freedom si assicura un profilo giovane ma già ricco di esperienze internazionali, a conferma delle ambizioni del club per la stagione alle porte.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, guida al Girone A: Vado e Sestri Levante in prima fila, Novaromentin e Biellese pronte a sorprendere

Borgaro Nobis, la preparazione entra nel vivo: sabato il primo test, colpo a sorpresa in difesa con Edoardo Morra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *