
ALESSANDRIA. L’Alessandria Calcio vestirà il prossimo anno una maglia disegnata anche dal cuore dei suoi tifosi. Si è concluso con grande successo il contest social lanciato da Museo Grigio, in collaborazione con l’US Alessandria, per scegliere alcuni dettagli grafici della divisa ufficiale per la stagione 2025/2026.
Attraverso le pagine Facebook e Instagram, i sostenitori grigi hanno potuto esprimere la propria preferenza mettendo “like” e commentando le proposte pubblicate. A ottenere il maggior numero di consensi è stata la versione con colletto e bordi delle maniche neri, che sarà dunque la base della nuova maglia ufficiale.
Molto apprezzata anche l’alternativa in bianco, che ha comunque raccolto numerosi “cuori” e commenti positivi. “Grazie” è la parola chiave che accompagna l’esito dell’iniziativa, accolta con entusiasmo sia dai promotori sia dai partecipanti. Un modo concreto per coinvolgere la tifoseria nelle scelte della squadra, nel segno di una comunità che partecipa attivamente alla vita del club.
“Questo è il senso di essere parte di un progetto condiviso – sottolineano da Museo Grigio –: ascoltare sempre la voce dei tifosi”.
La nuova maglia sarà presentata ufficialmente a metà settembre, ma ha già oggi una certezza: anche la passione del popolo grigio ha contribuito a disegnarla.