Promozione 2025/2026, pubblicati i gironi: quattro ripescaggi e nuovi equilibri

Il Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato di Promozione 2025/2026, accompagnando la pubblicazione con una serie di decisioni destinate a ridefinire la geografia della categoria. Una stagione che si preannuncia interessante non solo per il valore tecnico delle squadre in campo, ma anche per la dinamica con cui è stato composto l’organico.

Tutto è iniziato il 29 luglio, quando il Consiglio Direttivo si è riunito per fare il punto sulle iscrizioni: 60 società aventi diritto avevano confermato la loro partecipazione al campionato, ma serviva integrare l’organico per completare la struttura dei quattro gironi previsti.

Tenendo conto delle graduatorie già pubblicate con il comunicato ufficiale del 19 luglio, il Comitato ha deliberato l’ammissione di quattro società non aventi titolo, ma meritevoli secondo i criteri stabiliti: Banchette Colleretto G.P., Pol. Frugarolese, Pianezza e Nichelino Hesperia.

Si tratta di un ritorno o di un salto importante per realtà che hanno mostrato solidità e ambizione nei campionati precedenti, pronte ora a confrontarsi in una Promozione che si annuncia equilibrata e altamente competitiva.

A quel punto, il Consiglio ha proceduto alla definizione dei quattro gironi territoriali. Anche in questo caso, non sono mancate sorprese, con l’inserimento delle ripescate in contesti di forte competitività.

Ecco i gironi completi della Promozione 2025/2026:


Girone A:
Arona Calcio, Banchette Colleretto G.P., Ce.Ver.Sa.Ma Biella, Città di Casale, Dufour Varallo, Gattinara F.C., Gravellona San Pietro, Ivrea Calcio, Juventus Domo, Lupetti Bianchi Trino, Orizzonti Canavesi Alicese, Ornavassese, Piedimulera, Quincinetto Tavagnasco, Union Novara, Virtus Vercelli.

Girone B:
Alpignano, Autovip San Mauro Calcio, Barcanova Calcio, BSR Grugliasco, Cafasse Balangero, La Vischese, Lucento, Montanaro, Pianezza, Polisportiva Union BB Vallesusa, Rivarolese 1906, Rosta Calcio, Sportiva Nolese, V.D.A. Charvensod, Vallorco, Venaria Reale.

Girone C:
Atletico Racconigi, Boves MDG Cuneo, Busca 1920, CSF Carmagnola Queencar, Infernotto Calcio, Moretta, Narzole Calcio, Orbassano Calcio, PancalieriCastagnole, Pedona Borgo San Dalmazzo, Sant’Albano, Saviglianese FBC 1919, Scarnafigi, Sommariva Perno, Valle Varaita Calcio, Villafranca.

Girone D:
Arquatese Valli Borbera, Calcio Novese, Canelli 1922, Carignano, Carrara 90, Castellazzo Bormida, CBS Scuola Calcio, Nichelino Hesperia, Pol. Frugarolese, Polisportiva Garino, Polisportiva Gaviese 1920, Sale, Santostefanese, Spartak San Damiano, Spazio Talent Soccer, Sporting Club.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Stato di Palestina, Francia e altri 14 Paesi chiedono riconoscimento

Prima Categoria 2025/2026: ufficializzati i gironi, sette raggruppamenti e sei ammissioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *