Le Dragonesse di Avigliana campionesse del mondo: la visita del presidente Cirio alle vincitrici del Dragon Boat

AVIGLIANA. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha fatto visita nel fine settimana alle Dragonesse di Avigliana, protagoniste di un’impresa sportiva e umana che ha commosso e ispirato l’intera comunità. Le atlete, tutte donne che hanno affrontato e superato un tumore al seno, si sono recentemente laureate campionesse del mondo di Dragon Boat, conquistando il titolo nella sezione a loro dedicata durante i mondiali in Germania.

A raccontare l’incontro è stato lo stesso Cirio, che ha definito le Dragonesse “campionesse di vita e di sport”, sottolineando come la loro vittoria vada ben oltre il risultato sportivo: “Di vita, perché hanno sconfitto il tumore al seno; di sport, perché hanno vinto i campionati mondiali di Dragon Boat nella sezione a loro dedicata in Germania. Loro sono le Dragonesse di Avigliana: un esempio per tutti noi”.

L’incontro si è svolto ad Avigliana, dove il presidente ha voluto esprimere personalmente la gratitudine e l’ammirazione della Regione Piemonte per un gruppo che rappresenta con orgoglio i valori della resilienza, della solidarietà e della determinazione.

Il titolo mondiale rappresenta il culmine di un percorso sportivo e personale iniziato anni fa, in cui lo sport è diventato uno strumento di rinascita e condivisione. Le Dragonesse non solo gareggiano, ma portano avanti un messaggio forte: si può tornare a vivere e vincere, insieme.

Un traguardo che appartiene a tutto il Piemonte.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Morsi di serpente, il vademecum per chi sceglie viaggi esotici

Softball U16, sfida piemontese per il terzo posto al torneo internazionale “Giancarlo Bianchi” di Saronno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *