Stefano Serami riparte dal Torino Women: “Puntiamo alla promozione in Serie C”

(Credit Foto: Alessandro Avezza)

PIANEZZA – Stefano Serami, neo tecnico del Torino Women, si racconta ai microfoni di Piemonte Sport dopo la straordinaria stagione appena conclusa con il Torino FC, durante la quale è riuscito a trionfare in tutte le competizioni, regalando alla Prima Squadra femminile granata un’annata da incorniciare.

“Raggiungere certi traguardi a 70 anni è davvero una grande soddisfazione, soprattutto considerando che c’è ancora chi sostiene che il mondo del calcio debba essere ‘svecchiato’!” – esordisce il tecnico – “Credo sia qualcosa di irripetibile vincere tutto, come abbiamo fatto noi. Sono molto felice e orgoglioso, sia per me che per i miei collaboratori e per le ragazze, che sono cresciute tantissimo nel corso della stagione. Abbiamo costruito un gruppo unito e affiatato. Auguro a questa squadra di poter ripetere quanto fatto finora”.

Nonostante la conquista di Coppa Italia Eccellenza, Campionato, Coppa Italia Nazionale e Supercoppa, il Torino FC appartiene ormai al passato di Serami, che guarda ora interamente al futuro con il Torino Women, società di cui aveva già vestito i colori.

“Mi è stata fatta la proposta di portare il Torino Women sotto la nostra ala: con Tobia Giordano, attuale Direttore Sportivo, c’è un legame di lunga data, così come con il Presidente.

Non sarà facile fare bene, perché nel girone ci sono squadre molto competitive, ma sono sicuro che Tobia si impegnerà al massimo per costruire una rosa all’altezza.

L’obiettivo, come per tutti, è quello di vincere: partiamo con l’ambizione di essere promossi, ma sappiamo bene che serviranno tanto lavoro e tanto impegno da parte di tutti.

Abbiamo uno staff valido, una buona rosa, e siamo consapevoli che il campionato sarà difficile, perché affronteremo squadre ben preparate”.

var url619775 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=619775”;
var snippet619775 = httpGetSync(url619775);
document.write(snippet619775);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Il nuovo Chievo riparte dalla Val di Susa: prima amichevole contro la rappresentativa piemontese di Salvatore Telesca

Il Torino Women celebra Bonansea e Salvai: dai primi passi in granata agli Europei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *