SAUZE D’OULX. Riparte da Sauze d’Oulx, nel cuore della Val di Susa, il cammino del Chievo Verona, storico club gialloblù che oggi milita in Serie D ma che continua a richiamare attenzione e passione. La squadra di mister Allegretti è al lavoro per preparare al meglio la stagione 2025/26, e ha già fissato i primi test estivi.
Domani, domenica 27 luglio, alle 17, il Chievo affronterà sul campo sportivo di Sauze una rappresentativa dilettantistica della provincia di Torino, allenata da Salvatore Telesca. Un’amichevole che sarà anche un’occasione per tanti giovani calciatori piemontesi di misurarsi con una realtà dal passato glorioso, che vanta ancora in rosa giocatori del calibro di Alberto Paloschi.
Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 30 luglio alle 14.30, quando i gialloblù sfideranno l’Union Vallesusa, squadra che milita nel campionato di Promozione piemontese. Dopo quest’ultima amichevole, il Chievo lascerà le montagne per spostarsi in Calabria, dove completerà la seconda parte del ritiro a Lorica, nel cuore della Sila, fino all’11 agosto.
Per gli appassionati e per tutto il calcio dilettantistico piemontese, le sfide in programma rappresentano un’opportunità preziosa per vedere da vicino una formazione che ha scritto pagine importanti del calcio italiano e che ora punta a tornare protagonista, partendo dalla base.
Correlati