Torneo dei Rioni di Moncalvo, spettacolo e sorprese: prime due giornate da tutto esaurito

MONCALVO D’ASTI. Il Torneo dei Rioni di Moncalvo è iniziato e ha già mandato in archivio le prime due giornate della fase a gironi, superando le aspettative degli organizzatori sia per il numero di spettatori, sia per lo spettacolo offerto in campo.

Nella splendida cornice di pubblico della Valletta, all’interno del campo allestito per l’occasione con scenografie a tema circense (fil rouge di questa edizione), tra gag, colori e musica, le otto squadre hanno già disputato due delle tre partite previste per la fase a gironi, e le sorprese non sono mancate.

Nella gara d’esordio è caduto il Fosso, campione in carica con il top player Luca Leuzzi, che era imbattuto da ben due edizioni: i Gessi si sono imposti per 5 a 2. Emozionante anche la vittoria in rimonta della Fracia, che ha superato la Stazione di Fabrizio Cella per 8-5 nei minuti finali. La stessa Stazione si è poi riscattata nella seconda gara, vinta in rimonta contro i Gessi.

Situazione in equilibrio nel girone A, dove tutte e quattro le squadre sono ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali. Più delineato, invece, il quadro nel girone B, dove la formazione di Pozzo Nuovo e Santi è già aritmeticamente fuori dalla corsa, avendo perso entrambe le partite. Decisivo anche lo spettacolare pareggio per 2 a 2 tra Cissello e Piazza: con loro, Dazio e Lea si giocheranno nell’ultimo turno i due posti rimasti per le semifinali.

Ospiti delle prime serate sono stati la calciatrice professionista moncalvese Marika Ghio e i dirigenti dell’A.S.D. Real Cerrina, che hanno preso parte all’evento come giudici di serata, assegnando i punteggi ai giocatori per l’elezione del miglior calciatore del torneo.

La classifica marcatori è al momento guidata da Federico Balliano (Stazione, Tenaglia e Rinchiuso), autore di 5 reti.

Il torneo riprenderà domenica 20 e lunedì 21 luglio con la terza e ultima giornata della fase a gironi. Le semifinali sono in programma giovedì 24. Ma prima, mercoledì 23 luglio, il pubblico potrà assistere al primo atto del Trofeo “Rioni Kings”, competizione parallela con regole ispirate alla Kings League, riservata alle quattro squadre escluse dalle semifinali.

La manifestazione si concluderà domenica 27 luglio, con le finali, le premiazioni e il rinfresco organizzato dalla Pro Loco di Moncalvo, presieduta da Massimo Schiavonetti, ente promotore dell’evento.

È possibile seguire il torneo anche online, attraverso i canali social Instagram e Facebook “Torneo dei Rioni di Moncalvo” e sull’app Tuttocampo, nella sezione “Piemonte – Tornei”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

US Aessandria, bentornata a casa: i Grigi rinascono tra memoria e futuro

Mario Adinolfi dopo l’Isola dei famosi: “Comincia la fase 2 del dimagrimento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *