Luese Cristo Alessandria scatenata sul mercato: altri 11 innesti per un’Eccellenza da protagonista

Foto Andrea Botteon / Valenzana Mado (FB)

ALESSANDRIA. Continua a ritmo serrato la campagna acquisti della Luese Cristo Alessandria, decisa a costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo i primi quattro innesti delle scorse settimane, il direttore sportivo Fabio Paschetta e l’allenatore Salvatore Telesca piazzano altri 11 colpi, portando a casa un mix ben calibrato di esperienza e talento giovanile.

Tra i volti nuovi spiccano profili già rodati nella categoria, come Ciro Pernice (1994), difensore versatile con anni di militanza in club di vertice come Cuneo e Pro Dronero, e Tommaso Plado (1991), centrocampista fisico e affidabile, reduce da ottime stagioni tra Asti e Acqui. Insieme a loro arriva anche Alessandro Brondino (1990), giocatore esperto e dinamico, garanzia di qualità per la mediana, anch’egli ex Cuneo e Pro Dronero.

Sul fronte dei giovani di prospettiva, l’attacco si rinforza con Luca Filoni (classe 2004), proveniente dalla CBS dove ha realizzato 5 gol in Eccellenza, e Vittorio Beggi (2007), punta centrale passata da Borgaro e Asti Juniores Nazionale, talento da tenere d’occhio. A centrocampo arriva Cristian Aimar (2007) dal Lascaris, mentre in difesa i rinforzi si chiamano Lorenzo Cappai (2005), ex Pinerolo tra Serie D ed Eccellenza, Lorenzo D’Alessandro (2005), dalla Primavera 2 della Pro Vercelli, Manuel Ambrosino (2007), esterno difensivo con presenze in Serie D al Chisola.

Due anche i portieri inseriti nella rosa: Matteo Artusio (2007), proveniente dal Bra Juniores Nazionale, e il rientrante Ramon Virano (2004), estremo difensore con un curriculum di livello, già visto tra Torino, Alessandria e in Serie D con Saluzzo e Chieri.

Con questi 11 nuovi arrivi, la Luese conferma la volontà di essere protagonista sin da subito, puntando su un progetto tecnico ambizioso e ben strutturato. Esperienza e gioventù si fondono in una rosa che vuole stupire e competere ai vertici del campionato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Mario Adinolfi dopo l’Isola dei famosi: “Comincia la fase 2 del dimagrimento”

Colpo in prospettiva per il Centallo: arriva Alberto Valleriani, fantasista classe 2007 dal Bra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *