
BERGEN. Ultime rifiniture in allenamento, borsa pronta e via: inizia così l’avventura di Ludovica Cavo in nazionale per i Campionati Europei di categoria.
Ritrovo e partenza da Milano insieme a tutti i compagni di squadra e ai tecnici della nazionale, con destinazione Bergen (Norvegia), dove giovedì 17 luglio scenderà in pista per la gara dei 400 ostacoli.
Dalla sua prima convocazione in nazionale nel 2021, quando era ancora allieva, l’atleta gaviese non ha mai mancato un appuntamento importante: ha partecipato con continuità agli Europei e ai Mondiali juniores, ottenendo un ottimo 7° posto ai Mondiali di Cali (Colombia) nel 2022 e un lusinghiero 5° posto agli Europei di Gerusalemme nel 2023.
La nuova convocazione per gli Europei Under 23 conferma ancora una volta il valore dell’atleta, la sua crescita costante e la sua presenza stabile tra le migliori specialiste italiane della disciplina.
“Ludovica sta bene e darà il massimo, come sempre”, spiega il suo manager Andrea Camussa. “L’atleta è pronta e determinata; sappiamo che in queste gare, con avversarie di alto livello, può succedere di tutto, ma grazie all’esperienza e alla maturità sportiva ormai raggiunta, saprà gestire al meglio ogni situazione di gara”.