Accanto ad Alberto Merlo, arriva anche la nomina di Paolo Merlo come responsabile del settore giovanile: un segnale chiaro della volontà di costruire un progetto tecnico coeso e radicato, a partire dal vivaio.
Nel frattempo, la società si muove sul mercato e piazza tre innesti dal forte valore simbolico oltre che sportivo. Il primo è Edoardo Cirio, esterno sinistro classe 2001, alessandrino doc e reduce dalla promozione in Serie D con la Valenzana Mado: “Tornare a vestire la maglia grigia è sempre stato il mio sogno”, avrebbe confidato.
Con lui anche Mattia Piana, attaccante classe 1988, con un passato ad Asti, Acqui e Ovada. Un profilo di esperienza e personalità, che non ha mai nascosto il proprio amore per l’Alessandria.
Chiude il tris Cristian Tos, difensore centrale classe 1988, nelle ultime sei stagioni colonna del Bra, con cui ha appena vinto la Serie D. Leader riconosciuto, spesso con la fascia da capitano al braccio, porta in dote carisma e mentalità vincente.
Per l’Alessandria, dunque, inizia ufficialmente un nuovo capitolo, ma senza strappi: fiducia a chi ha costruito il presente, con l’obiettivo di costruire insieme anche il futuro.