La favola di Federico Brusa: a 16 anni vola in ritiro con la Prima Squadra del Chisola

VINOVO. Dai campi del settore giovanile al ritiro con i “grandi”: è la favola di Federico Brusa, difensore centrale classe 2009, che prenderà parte alla preparazione estiva con la Prima Squadra del Chisola. Un traguardo importante per il giovane talento, che a soli 16 anni si ritrova catapultato in un’esperienza che profuma di futuro.

Federico è approdato al Chisola nel 2022 dopo sette anni di formazione nel vivaio della Juventus, dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. In tre stagioni con la maglia biancoblu si è fatto notare per personalità, serietà e continuità, diventando vice capitano della sua categoria e contribuendo alla conquista del titolo regionale nel giugno 2025.

Ringrazio il Chisola e il Direttore Sportivo, Alessandro Freda, per questa grande opportunità – ha dichiarato Federico –. Prendere parte al ritiro della Prima Squadra è un’esperienza importante a 16 anni e sono certo mi aiuterà a crescere. Devo lavorare sodo e imparare il più possibile dai giocatori con più esperienza. Darò il massimo ogni giorno per farmi trovare pronto e dimostrare il mio valore”.

Un mix di umiltà e determinazione che ben racconta lo spirito con cui il giovane centrale affronterà questa nuova sfida. Il Chisola, da sempre attento alla valorizzazione dei propri talenti, conferma ancora una volta la volontà di dare spazio ai profili emergenti del proprio vivaio, aprendo la strada a un possibile esordio tra i grandi per uno dei suoi ragazzi più promettenti.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Emma Errico nuova giocatrice della Freedom FC Women: per la centrocampista è un ritorno in Granda

Novaromentin, è ufficiale: confermata l’iscrizione in Serie D per la stagione 2025-2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *