CUNEO. La Freedom FC Women riparte con una nuova guida tecnica per la stagione 2025-26: sarà Vincenzo De Martino a sedere sulla panchina della Prima Squadra nel prossimo campionato di Serie B. Nato nel 1981 e in possesso della licenza UEFA A, De Martino porta con sé un bagaglio di esperienze maturate ad altissimo livello, tra Italia e Stati Uniti.
Il tecnico arriva dalla lunga esperienza con il Milan, dove ha ricoperto vari ruoli nello staff del settore giovanile allenando le squadre Under 15 e Under 17, con cui ha conquistato lo Scudetto nella stagione 2021-22. Successivamente è stato per due stagioni nel team della Prima Squadra femminile in Serie A, prima come collaboratore di Maurizio Ganz e poi come vice allenatore di Davide Corti.
Nel corso dell’ultima stagione, De Martino ha guidato l’AC Milan Academy Virginia, occupandosi della crescita dei settori maschile e femminile in un contesto internazionale. Ora è pronto a tornare in Italia per una nuova sfida professionale con la maglia della Freedom.
“Benvenuto mister e buon lavoro!”, è il messaggio con cui il club ha salutato il suo nuovo allenatore.
Correlati