
MAGNY-COURS. Vittoria da campione per il torinese Alberto Surra sul circuito di Magny-Cours. Il pilota del team Andifer American Racing ha conquistato il gradino più alto del podio nella Gara2 della Moto2 del Mondiale JuniorGP, dominando sotto la pioggia una corsa resa difficile dalle condizioni del tracciato francese.
Dopo una prima manche chiusa in rimonta al sesto posto – partendo dalla venticinquesima posizione – Surra ha trovato nella pioggia l’alleata perfetta per esaltare il proprio talento. Fin dai primi giri di Gara2, l’italiano ha mostrato un passo superiore, accumulando giro dopo giro un vantaggio che gli ha permesso di tagliare il traguardo in solitaria, conquistando così il suo primo successo stagionale.
Alle sue spalle Facundo Llambas e Xabi Zurutuza, mentre la gara è stata interrotta a due tornate dalla fine per una caduta senza conseguenze di Jona Eisenkolb, che ha lasciato la moto in piena traiettoria, richiedendo l’intervento della direzione gara.
Una prestazione da incorniciare per Surra, che rilancia le proprie ambizioni nella classifica generale. Prossimo appuntamento del JuniorGP, il 27 luglio al MotorLand di Aragón.