A Moncalvo ritorna dopo 8 anni il torneo dei Rioni

MONCALVO D’ASTI. Ritorna a Moncalvo dopo ben 8 anni il Torneo dei Rioni, evento organizzato dalla Pro Loco di Moncalvo con il patrocinio del Comune di Moncalvo.

Dal 13 al 27 luglio agli Impianti Sportivi di Via Goria sarà caccia al Rione Fosso, campione in carica e vincitore delle ultime due edizioni.
Saranno otto le squadre ai nastri di partenza, suddivise in due gironi, dai quali usciranno le quattro semifinaliste che si contenderanno il titolo di Campioni 2025 nella finalissima di domenica 27 luglio.

Nel Girone A troveremo la squadra del rione Fosso, insieme ai Gessi, alla Fracia e alla squadra della Stazione, rione che parteciperà a questa edizione in gemellaggio con i rioni Tenaglia e Rinchiuso.

Nel Girone B invece gareggeranno la Piazza, il Cissello, la storica accoppiata dei rioni Pozzo Nuovo e Santi e infine la squadra dei rioni gemellati Dazio e Lea.

Sarà anche questa volta un torneo di calcio a 5, ma con alcune novità: quella principale è sicuramente rappresentata dal Trofeo “Rioni Kings”, un torneo riservato alle squadre che non supereranno la fase a gironi e che si disputerà secondo le regole della Kings League, format innovativo che offre imprevedibilità e spettacolo, a beneficio del pubblico presente.

“E’ una delle edizioni più equilibrate della storia recente di questo torneo, almeno sulla carta.” Dichiarano alcuni dei referenti delle squadre, altri aggiungono “Ci sono molte favorite, è impossibile fare pronostici.”

Grandi aspettative all’interno del rettangolo di gioco, ma anche all’esterno: Puntiamo a creare un ambiente piacevole” – afferma Massimo Schiavonetti, presidente della Pro Loco di Moncalvo – “che non si limiti a ciò che accade in campo. Durante l’evento gli impianti sportivi si trasformeranno in un ritrovo che tutti i moncalvesi potranno frequentare per trascorrere qualche ora in compagnia nelle calde sere d’estate”.

Si inizia domenica 13 luglio alle ore 21 con la gara inaugurale tra Fosso e Gessi, una riedizione della finale di otto anni fa. L’evento sarà accompagnato come da tradizione dagli speaker, che intratterranno il pubblico con il commento delle gare e le interviste ai protagonisti. Sul luogo della manifestazione saranno inoltre disponibili i servizi igienici e il servizio bar.

Sarà possibile seguire il torneo anche online, sui canali social Instagram e Facebook “Torneo dei Rioni di Moncalvo” e sulla app Tuttocampo, alla sezione “Piemonte – Tornei”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Vincenzo De Martino è il nuovo allenatore della Freedom FC Women

Alimentazione, nel libro ‘A spasso con Lucy’ le virtù e il valore delle proteine animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *